In una recente intervista al Corriere della Sera, l’ex allenatore di Real Madrid e Milan, Fabio Capello, ha espresso la sua visione sulla lotta per lo scudetto nella Serie A italiana. Capello ha affermato: “Il campionato attuale è diverso rispetto a quello precedente. Il Napoli e il loro allenatore avevano capito subito quale fosse la strada giusta per vincere. Ma ora vedo l’Inter in corsa come la squadra più forte”.
Inoltre, Capello ha anche elogiato il Milan dicendo: “Il Milan è più strutturato rispetto all’anno scorso e la Juventus, senza impegni europei, può concentrarsi maggiormente sulla lotta per lo scudetto”.
Ciò nonostante, Capello si è detto sorpreso dalla posizione di vertice del Milan in classifica. Ha spiegato: “Pioli ha a disposizione leader come Maignan e Giroud, che possono essere molto utili nel favorire l’integrazione dei nuovi giocatori. Sono rimasto impressionato dai nuovi arrivati che si sono impegnati per mettersi in mostra, dimostrando grande sacrificio”.
Secondo Capello, quindi, la corsa per il titolo sarà una lotta a tre tra Inter, Milan e Juventus. Sarà interessante vedere come si svilupperà il campionato nel corso delle prossime settimane.
Fonte: areanapoli.it