giovedì, Gennaio 9, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Fabio Cudicini, il “Ragno Nero”, si spegne a 89 anni: ricordato da Roma e Udinese

PUBBLICITA

Un lutto colpisce il mondo del calcio: si è spento all’età di 89 anni Fabio Cudicini, storico portiere di Milan e Roma negli anni sessanta e settanta. Nonostante non abbia mai indossato la maglia della Nazionale Italiana in campo, la sua carriera è stata caratterizzata da successi in quasi tutte le competizioni più importanti dell’epoca, lasciando un’impronta indelebile nella storia del calcio italiano.

Campione di Successi

Fabio Cudicini verrà ricordato come uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano. Con la maglia del Milan, riuscì in un’impresa che pochi possono vantare, vincendo tutte le principali competizioni nazionali e internazionali disponibili all’epoca: il campionato, la Coppa Italia, la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe, la Coppa delle Fiere e la Coppa Intercontinentale. Un palmarès che lo consacra tra le leggende del calcio.

Tributi dalla Serie A

Il cordoglio per la scomparsa di Cudicini è stato espresso da varie società di Serie A, tra le quali l’Udinese e la Roma, club nei quali aveva militato durante la sua carriera.

‘L’AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. Ai familiari vanno le condoglianze e l’abbraccio dell’intera famiglia romanista.’ pic.twitter.com/bbJVH9uAch — AS Roma (@OfficialASRoma) January 8, 2025

‘Udinese Calcio partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all’inizio della sua carriera. Il club esprime la propria vicinanza ai suoi cari.’ — Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 8, 2025

Cudicini lascia un’eredità sportiva indelebile, impressa nei cuori degli appassionati e nei trofei custoditi nei musei dei club che hanno avuto il privilegio di averlo tra le loro fila.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento