UEFA pensa di cancellare l’evento a Perth: Milan-Como potrebbe restare in Italia #UEFA #calcio #Milan #Como
L’UEFA, quell’ente un po’ troppo zelante che ama complicare le cose, starebbe valutando seriamente l’annullamento della partita Milan-Como prevista a Perth. Insomma, dopo aver speso chissà quanti soldi per organizzare un evento dall’altra parte del mondo, ora rischiano di rimandare tutto in Italia, come se non avessimo già abbastanza partite da seguire nel nostro cortile.
Per continuare a leggere, clicca sulla pubblicità: sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
Ma pensateci: Perth, in Australia, non è proprio dietro l’angolo, e se l’UEFA ci ripensa all’ultimo minuto, be’, è un po’ come cambiare ristorante dopo aver ordinato. La notizia arriva senza troppi giri di parole, con fonti che indicano un possibile spostamento per motivi non specificati – forse per evitare scenette imbarazzanti o semplicemente perché qualcuno in alto ha sbagliato i calcoli.
In fondo, giocare Milan-Como in Italia potrebbe non essere una cattiva idea, se non fosse che fa sembrare l’intera faccenda una buffonata internazionale. I tifosi, già abituati a questi colpi di scena, potrebbero scrollare le spalle e dire: “Ah, l’UEFA e le sue decisioni strampalate”. Eppure, questo potrebbe essere un segnale che certe avventure globali sono solo un modo per gonfiare i portafogli, lasciando i veri appassionati a casa a borbottare.
Alla fine, se la partita si sposta, l’evento di Perth potrebbe diventare solo un capitolo dimenticato nelle cronache del calcio, con l’Italia che si riprende la scena come al solito, dimostrando che a volte, il meglio è proprio sotto i nostri piedi.