domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

SERIE A – Parma-Bologna 1-3: crociati in dieci e bolliti, felsinei rubano la scena con il golazo di Miranda!

I felsinei volano alto nel derby emiliano: Bologna batte...

Bologna nei guai: perde un titolare chiave, e la sfida col Napoli potrebbe saltare!

#ForzaNapoliSempre: Il Bologna barcolla dopo il derby e noi...

Napoli-Como: quel dettaglio assurdo sfuggito a tutti, e fa sbellicarsi!

Napoli fermato dal Como: Dal sogno alle delusioni, ma...
PUBBLICITA

Faina infuriato: “L’Inter penalizzata da due anni? E la Lazio che ci massacrano sempre!” Interviene Vessicchio!

#NapoliSempre: Quando un opinionista si schiera con l’Inter, noi partenopei non ci teniamo!

Come vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di commentare con un po’ di fuoco partenopeo la faccenda di Damiano Er Faina su Controcalcio. Insomma, questo streamer e opinionista si è scatenato in un vero e proprio sfogo tutto a favore dell’Inter, e io qui a Napoli mi sento come se avessi appena visto un gol annullato al VAR per un nonnulla!

Figuriamoci, noi azzurri siamo abituati a difendere la nostra squadra con l’anima e il cuore, lottando contro tutto e tutti in questo campionato pazzo. Ma sentire Damiano che si lascia andare a parole di sostegno per i nerazzurri? Ma che sta succedendo, dico io? È come se un napoletano rinnegasse la pizza per una piadina! Certo, ognuno ha il diritto di dire la sua, ma in un momento in cui il Napoli sta dando tutto per riprendersi il suo posto, questo tipo di entusiasmo per i rivali mi puzza un po’ di tradimento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Noi siamo gente passionale, che vive il calcio con la pancia e non solo con la testa, e vedere un opinionista che si infervora così per l’Inter mi fa stringere i pugni.

Magari Damiano stava solo cercando di accendere il dibattito, ma da un tifoso come me, che ha il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) nel cuore, questo sfogo sembra più una provocazione che una semplice chiacchierata. L’Inter è forte, ok, ma noi napoletani sappiamo che la vera magia è dalla nostra parte, con quella grinta che viene dal Vesuvio. Forza Napoli, sempre e comunque – non c’è spazio per dubbi quando si tratta di azzurro!

In fondo, il calcio è fatto di opinioni, ma per noi partenopei è anche famiglia, e certe scelte lasciano l’amaro in bocca. Chapeau a Damiano per la sua passione, ma la prossima volta, che si ricordi: Napoli non si arrende mai.

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 20:33 — Ultima alle 20:33
  1. Oggi