venerdì, Settembre 20, 2024
PUBBLICITA

Fasano: “Si sta trasmettendo un’informazione sbagliata su Conte”

Alfonso Fasano, giornalista, ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha commentato l’attuale situazione del Napoli, con particolare riferimento agli esperimenti tattici di Conte:

“L’idea che sta passando è che Conte sta cambiando, se non distruggendo l’immagine del Napoli come squadra che gioca un bel calcio, sempre lo stesso calcio, un 4-3-3 gioco corto, possesso palla. In qualche modo è vero che il Napoli sta cambiando pelle, è una cosa che poteva succedere ed è successa”.

Poi ha aggiunto: “Allo stesso modo, ritengo che parlare di questa nuova identità in maniera lontana dalla definizione di bellezza è fuorviante. Cos’è la bellezza nel calcio? Rispondo capovolgendo la prospettiva. Do per scontato che tutti gli allenatori cerchino di inseguire un modello che sia funzionale al raggiungimento del risultato”.

PUBBLICITA

“La bellezza è soggettiva ed è qualcosa che i tecnici ricercano per arrivare al risultato. Conte cambia modulo o ha trovato la sua identità? Per un po’ di tempo, l’idea di esperimento è la difesa a 3 che diventa a 5”. Ha concluso Fasano.

Sfumature del Nuovo Napoli

Conte sembra deciso a rinnovare il volto del Napoli, apportando modifiche significative alla formazione e allo stile di gioco. Questi cambiamenti, sebbene da una parte criticati per aver allontanato la squadra dal suo tradizionale possesso palla e dalle strategie di gioco corto, dall’altra potrebbero portare a un’evoluzione positiva, adattandosi alle esigenze moderne del calcio e ai punti di forza dei giocatori attuali.

Reazioni e Aspettative

Le reazioni dei tifosi sono contrastanti, con una parte che accoglie con entusiasmo le nuove tattiche di Conte e un’altra che rimane legata al vecchio stile Napoli. Tuttavia, ciò che è innegabile è che la squadra sta vivendo un periodo di transizione, che potrebbe portare a un miglioramento a lungo termine del rendimento sul campo.

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI