venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...

De Bruyne arriva a Napoli tra poco: quando rivedremo il suo rientro in campo?

Kevin De Bruyne arriva a Napoli per la riabilitazione!...

Lucca non vuol mollare Napoli, e Manna ha forse già una risposta in tasca

#ForzaNapoliSempre: Il nostro bomber conferma l'amore per gli azzurri...
PUBBLICITA

Fassone: “ADL voleva un centro sportivo. Lo stadio alla Juve è costato 3 mila euro a posto”

Titolo: Le intuizioni luminose di Torino: il caso Stadio Juventus secondo Marco Fassone

Marco Fassone, rinomato dirigente sportivo con un passato nel Napoli e nella Juventus, ha recentemente condiviso il suo punto di vista in materia di gestione sportiva durante un’intervista rilasciata nel corso del programma Radio Goal, trasmesso in diretta su Kiss Kiss Napoli.

Piani amministrativi illuminati e le Olimpiadi del 2006 a Torino

Ricordando il suo periodo trascorso a Torino, Fassone ha descritto come “illuminati” gli amministratori che avevano il compito di gestire lo stadio cittadino. L’imminente arrivo delle Olimpiadi Invernali nel 2006 richiedeva infatti un intervento significativo di manutenzione e ristrutturazione dello stadio comunale. Inoltre, parallelo a questo, si sviluppava anche l’esigenza di due squadre locali di avere il proprio stadio.

Il problema e la geniale soluzione della Juventus

La Juventus, nonostante fosse tra le squadre di calcio più amate d’Italia, si trovava a dover affrontare una problematica evidente. Nonostante il suo vasto seguito a livello nazionale, la squadra torinese riusciva a radunare localmente solo una media di 27 mila tifosi. Per risolvere questa situazione, i dirigenti della Juventus optarono per una strategia non convenzionale, ma al tempo stesso geniale: la costruzione di uno stadio più piccolo. Questa scelta tattica permetteva loro di garantire un afflusso costante di spettatori, assicurando che lo stadio fosse sempre ‘sold out’, ossia con tutti i biglietti venduti.

Nell’ottica SEO, questo approfondimento sulle scelte manageriali e strategiche a livello sportivo di Marco Fassone potrebbe essere ottimizzato utilizzando parole chiave come ‘gestione sportiva’, ‘Marco Fassone’, ‘stadio Juventus’, ‘amministratori illuminati’, ‘Olimpiadi 2006 Torino’ e ‘strategia sold out Juventus’.