martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli, ecco il vero motivo per cui Noa Lang resta in panchina: una delusione che fa riflettere!

Noa Lang: Un talento sottoutilizzato, ma il vero dramma...

Zanoli attacca Conte: “Rifarei Udine mille volte, mi ha distrutto fisicamente”

Alessandro Zanoli e i ricordi azzurri: un ex napoletano...

Lazio, Sarri: “Stiamo indurendo il carattere, e la Fiorentina ci provò” – Forza biancocelesti!

Sarri dopo la vittoria della Lazio: un altro colpo...
PUBBLICITA

Fazzini: “Fiorentina partita da incubo nei primi 15′, ora svegliamoci col Napoli”

Fazzini ammette errori dopo la sconfitta con il Napoli: la Fiorentina non impara dai flop! #Fiorentina #Napoli #SerieA #Calcio

Jacopo Fazzini, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la batosta casalinga per 1-3 contro il Napoli. Il giocatore non ha nascosto i problemi della squadra, ammettendo con un po’ di quella franchezza che fa storcere il naso ai puristi. “Non siamo partiti bene, andando sotto di due gol già dopo 15 minuti. Era già successo in conference e dobbiamo capire perché. Contro una squadra come il Napoli bisogna stare attenti”.

Quando gli è stato chiesto del suo ruolo preferito, Fazzini ha risposto con un entusiasmo che suona quasi come una scusa per le magagne difensive. “Mi piace fare sia la mezzala offensiva che il trequartista, mi piace puntare la linea avversaria e dialogare con i compagni. Posso fare quello che mi ha chiesto il mister oggi”. Insomma, un jolly in campo, ma forse la Fiorentina ha bisogno di più di un tipo che “dialoga” quando le cose vanno a rotoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Sul tema della titolarità, Fazzini si è detto pronto, con quella tipica umiltà che nasconde un po’ di pressione. “Sì, mi sento pronto per giocare. Il Mister poi deve fare delle scelte e io mi farò sempre trovare pronto a prescindere dai minuti che giocherò”. Peccato che, con prestazioni del genere, essere “pronto” non basti per evitare figuracce.

Infine, parlando delle emozioni per la sua prima al Franchi, il giocatore ha mescolato orgoglio da tifoso con una dose di realismo crudo. “È stata un’emozione incredibile per me che son tifoso. Lo spogliatoio però non era contento per quello che ha raccolto stasera, sono certo che ne usciremo alla grande perché siamo un grande gruppo”. Speriamo che questo “grande gruppo” si dia una mossa, perché le sconfitte come questa stanno diventando un’abitudine un po’ troppo comica. La Fiorentina dovrà lavorare sodo per non finire nel ridicolo della stagione.

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 00:38 — Ultima alle 00:38
  1. Oggi
  2. Ieri