FC Pompei: Una Squadra di Serie D di Alto Livello Sotto la Guida del Presidente Francesco Mango
L’FC Pompei, sotto la guida visionaria del presidente Francesco Mango, si prepara per il suo primo storico campionato di Serie D. Dopo una straordinaria promozione, il club campano sta già facendo parlare di sé sul mercato, con acquisizioni strategiche volte a costruire una squadra di livello eccezionale. Con l’affidamento della panchina a Daniele Cinelli e il ruolo di team manager a Giuseppe Allocca, l’FC Pompei ha già messo a segno il suo primo colpo di mercato: l’acquisto del centrocampista argentino Rodrigo Tuninetti.
I Nuovi Rinforzi della Squadra
Rodrigo Tuninetti, centrocampista classe 1995 di Córdoba, è sicuramente un’acquisizione di peso. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Nocerina, che ha concluso il campionato al secondo posto nel girone G di Serie D. Tuninetti vanta circa 200 presenze in "quarta serie", e ha anche giocato una stagione (2018/2019) in Serie C con il Siracusa.
Le altre operazioni in entrata non sono meno interessanti. Mariano Bernardini, centrocampista classe 1998, nella stagione passata ha giocato con l’Ostia Mare nel girone G di Serie D, collezionando 26 presenze e segnando cinque gol.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sequestro shock all’Academy di Immobile: il campione è deluso, guai per Torre del Greco
Torre del Greco, accademia Immobile sequestrata: il campione in lacrime per il tackle fiscale
U21: Italia travolge l’Armenia 5-1, Camarda stellare mentre Marianucci inciampa
Conte tuona contro la violenza, ma svela: “Da piccolo ero un chierichetto”
Giovani Talentuosi e Difensori Esperti
Giovanni Vito Ballirano, terzino sinistro classe 2005, ha militato nel settore giovanile del Benevento e successivamente è passato all’Ischia. Con quest’ultima squadra, ha vinto il campionato di Eccellenza 2022/2023 e ha ottenuto un piazzamento playoff nel girone G di Serie D nella stagione passata, con 27 presenze all’attivo. Andrea Zanchi, difensore mancino classe 1991, ha oltre 200 presenze in Serie C con club come Perugia, Carrarese, Reggiana, Matera, Catania, e Padova. L’ultima stagione lo ha visto vestire i colori della Reggina nel girone I di Serie D.
L’attenta strategia di mercato dell’FC Pompei sembra avere tutte le carte in regola per affrontare con successo l’impegnativo campionato di Serie D, grazie a un mix equilibrato di esperienza e talento giovanile.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale