lunedì, Gennaio 26, 2026

Da non perdere

Il Napoli attende il Chelsea per chiudere il mercato, con la novità Juanlu che potrebbe fare la differenza per gli azzurri

#ForzaNapoliSempre: Pedullà Spara Idee sul Mercato Azzurro, e Io...

Il giovane arriva a Napoli e già scalda i cuori azzurri con un bel gesto sul campo

#ForzaNapoli, il benvenuto a Giovane è stato un sogno! Che...

Napoli a caccia di rinforzi: un acquisto in arrivo, forse due, e i tifosi esultano già in cuor loro

Le mosse di Manna per il Napoli secondo Fabrizio...
PUBBLICITA

Fedele: “A Napoli, la Priorità è non Subire Reti: Le Parole di Nereo Rocco”

Enrico Fedele esprime la sua opinione sulla difesa del Napoli di Antonio Conte, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione agonistica. Durante un’intervista rilasciata a Radio Marte, Fedele ha parlato delle scelte difensive della squadra, focalizzandosi su Mathias Olivera e Natan.

Il Ruolo di Olivera nella Difesa del Napoli

Enrico Fedele ha dichiarato che Mathias Olivera potrebbe non essere adatto al ruolo di ‘braccetto’ sinistro nella difesa del Napoli. Secondo lui, il ‘braccetto’ deve essere prima di tutto un difensore competente, capace di giocare a pallone ma la cosa più importante è che sappia difendere adeguatamente. In questo ruolo, Fedele non ritiene che Olivera possa esprimersi al meglio.

Il Parere su Natan

Nella stessa intervista, Fedele ha esteso il suo giudizio anche al brasiliano Natan. Anche in questo caso, l’opinionista ritiene che il giocatore non possa ricoprire il ruolo di ‘braccetto’ di sinistra in modo soddisfacente. Per Fedele, una difesa solida richiede interpreti che siano prima di tutto dei difensori capaci e solo successivamente giocatori di qualità con la palla tra i piedi.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale