Enrico Fedele esprime la sua opinione sulla difesa del Napoli di Antonio Conte, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione agonistica. Durante un’intervista rilasciata a Radio Marte, Fedele ha parlato delle scelte difensive della squadra, focalizzandosi su Mathias Olivera e Natan.
Il Ruolo di Olivera nella Difesa del Napoli
Enrico Fedele ha dichiarato che Mathias Olivera potrebbe non essere adatto al ruolo di ‘braccetto’ sinistro nella difesa del Napoli. Secondo lui, il ‘braccetto’ deve essere prima di tutto un difensore competente, capace di giocare a pallone ma la cosa più importante è che sappia difendere adeguatamente. In questo ruolo, Fedele non ritiene che Olivera possa esprimersi al meglio.
Il Parere su Natan
Nella stessa intervista, Fedele ha esteso il suo giudizio anche al brasiliano Natan. Anche in questo caso, l’opinionista ritiene che il giocatore non possa ricoprire il ruolo di ‘braccetto’ di sinistra in modo soddisfacente. Per Fedele, una difesa solida richiede interpreti che siano prima di tutto dei difensori capaci e solo successivamente giocatori di qualità con la palla tra i piedi.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale