mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Fedele: “A Parma ho sostituito Oriali. Conte, personaggio del sud, ha faticato al Tottenham”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Pensiero di Enrico Fedele sulla Dirigenza e l’Area Tecnica della SSC Napoli

Enrico Fedele ha recentemente condiviso alcune riflessioni sulla SSC Napoli durante un’intervista su Radio Marte.

L’Importanza di Un Difensore Carismatico

Fedele ha sottolineato l’importanza di avere un difensore con forte personalità, paragonando l’attuale situazione del Napoli a quella delle stagioni passate quando il reparto difensivo era guidato da giocatori come Albiol, Koulibaly e Kim. Secondo Fedele, infatti, l’assenza di un difensore con queste caratteristiche ha portato la squadra a subire circa 50 gol. Specificamente, ha menzionato afa Marin, un difensore voluto da Antonio Conte, esprimendo dubbi sulla sua capacità di ricoprire un ruolo di leadership simile a quello di Kim.

Considerazioni sulla Personalità di Marin

Nella stessa intervista, Fedele ha affermato di conoscere Marin e di parlare con cognizione di causa, ma ha espresso incertezze riguardo alla sua personalità e se possa veramente sostituire giocatori del calibro di Kim nel cuore del reparto difensivo del Napoli. Ha richiamato l’attenzione sulla necessità di avere un giocatore che non solo abbia qualità tecniche, ma anche carisma e leadership per guidare la difesa della squadra.

Condividi questo contenuto

Gianluca Vitale

Giornalista dal 2013, iscritto all’ODG Campania e titolare di "Carte de Presse Internationale IFJ". Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento