martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi difensiva: Conte ha perso il controllo del suo joystick, che figuraccia!

Il Napoli in bilico: difesa ballerina all'avvio di stagione!...

Gilmour su di giri: “Appuntamento a novembre!” La Scozia osa sognare la gloria

Il centrocampista del Napoli dopo le sfide contro la...
PUBBLICITA

Fedele: Conte a Napoli è solo un ‘affittuario’, De Laurentiis gli ha chiarito che non comanda niente

Enrico Fedele scatena il caos su Antonio Conte: duro j’accuse in arrivo! #Calcio #Napoli #SerieA #Conte

Enrico Fedele, uomo di calcio senza peli sulla lingua, ha deciso di non trattenersi davanti alla gestione tattica e caratteriale di Antonio Conte, l’allenatore che sta spingendo il Napoli verso un ipotetico quarto Scudetto. Nel suo stile diretto e senza filtri, Fedele va subito al punto, non risparmiando nessuno.

In un attacco frontale, Fedele ha sottolineato come la leadership di Conte sia tutt’altro che impeccabile. "Non me ne frega niente di come alleni, ma di come guidi la squadra mi interessa" ha dichiarato senza mezzi termini, lasciando intendere che il lavoro in panchina non si misura solo con schemi o tattiche, ma con il carisma e la capacità di ispirare i propri giocatori.

Non è la prima volta che Fedele si mostra critico verso figure di spicco nel calcio italiano, ma questa volta il bersaglio è chi sta dominando il campionato con una squadra fresca e determinata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Per lui, infatti, l’aspetto emotivo è fondamentale: "Se non fai sentire il peso di essere il leader, sei solo un altro allenatore qualsiasi".

L’ex direttore sportivo non sembra molto impressionato dal cammino trionfale del Napoli e sottolinea come la pressione sul tecnico sia altissima, perché guidare una formazione che ambisce alla gloria non sia solo una questione di vittorie sul campo: "La gestione dello spogliatoio è la vera partita da vincere. Senza quello, i trofei sono solo illusione".

La sfida, quindi, si fa bollente non solo sul parquet di gioco, ma anche dietro le quinte. Antonio Conte, se la sua epopea napoletana dovesse approdare alla vittoria finale, dovrà dimostrare di essere un leader vero e non solo un bravo tattico. Il giudizio di Fedele è un campanello d’allarme per chi pensa che il calcio sia solo numeri e tattiche.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 08:56 — Ultima alle 08:56
  1. Oggi