venerdì, Novembre 15, 2024

Fedele: “Conte ha scelto di non andare a Napoli. L’allenatore desiderava il Milan o la Juventus.”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


Enrico Fedele, nel corso del suo intervento in televisione, ha parlato anche di Antonio Conte: “Voleva Milan o Juventus”.

PUBBLICITA

Antonio Conte è diventato un idolo dei tifosi del Napoli ben prima delle tre vittorie consecutive in campionato. I tifosi lo hanno accolto nel migliore dei modi sia nel ritiro a Dimaro che in quello successivo a Castel di Sangro, in Abruzzo. Un amore decisamente ricambiato. Da uomo del Sud (è nato a Lecce) il tecnico ha sempre apprezzato la piazza partenopea confidando anche in pubblico (vedi l’intervista rilasciata alla RAI prima di approdare in Campania) che sarebbe stato onorato di guidare gli azzurri.

L’affetto dei tifosi

Non si può negare che l’arrivo di Antonio Conte a Napoli abbia suscitato un’ondata di entusiasmo. I supporters partenopei hanno mostrato subito grande affetto per l’allenatore, riservandogli un’accoglienza calorosa sia durante il ritiro a Dimaro, sia a Castel di Sangro. Questi incontri hanno rafforzato il legame tra Conte e i tifosi napoletani, che si sono sentiti rappresentati da un tecnico carico di passione e determinazione.

L’attaccamento dei tifosi non è passato inosservato. Infatti, lo stesso Conte ha spesso dichiarato il suo apprezzamento per l’ambiente partenopeo, sottolineando quanto sia importante per lui ricevere l’affetto della gente. Ogni sua parola rivolta al pubblico napoletano non fa altro che consolidare un rapporto che sembra destinato a durare nel tempo.

Le dichiarazioni di Conte

Il legame tra Antonio Conte e Napoli non nasce per caso. Già prima di prendere in mano la squadra, il tecnico salentino aveva espresso il suo desiderio di allenare gli azzurri. In una nota intervista rilasciata alla RAI, Conte aveva confessato che sarebbe stato un vero onore per lui guidare il Napoli, una squadra che da sempre ha mostrato grande passionalità sul campo e fuori.

Questo senso di appartenenza e il legame con il Sud Italia, terra d’origine di Conte, hanno senza dubbio facilitato il suo inserimento nell’ambiente partenopeo. E ora, con le prime vittorie in campionato, sembra che il suo impegno e la sua dedizione stiano venendo ripagati non solo con risultati positivi, ma anche con l’affetto incondizionato dei tifosi.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento