Enrico Fedele, vulcanico dirigente sportivo ex Parma, ha recentemente offerto una sua analisi dettagliata della Serie A tramite un’intervista ai microfoni di TMW Radio. Durante l’intervento, Fedele ha sottolineato quali, secondo lui, sono le squadre che contenderanno il titolo nella prossima stagione e ha evidenziato una personale e interessante griglia scudetto.
Le Sfide della Juventus
Secondo Enrico Fedele, la Juventus sta costruendo il “cuore della squadra” e ha fatto delle acquisizioni importanti a centrocampo. Tuttavia, permangono delle criticità: “In mezzo ha preso due giocatori forti, ma chi sarà l’alternativa a Vlahovic? E poi serve un altro difensore. Koopmeiners? Servirebbe alla Juve e credo che alla fine, se i soldi sono tanti, l’Atalanta cede.”
Le Situazioni a Roma e Lazio
Per quanto riguarda le squadre della capitale, Fedele ha esplicitato i suoi dubbi: “Tra Lazio e Roma invece…la Roma sta prendendo scommesse. Soulé è un ottimo giocatore, ma da solo… voglio sapere chi sarà il centravanti della Roma.” Inoltre, ha sottolineato come la Lazio abbia subito una rivoluzione importante, definendo la situazione un “punto interrogativo” che va valutato in vista dell’inizio del campionato.
L’Analisi del Milan e delle Altre Squadre
Passando al Milan, Fedele si è detto molto soddisfatto del nuovo acquisto Fullkrug, che gli ricorda Riedle. Ha poi espresso ammirazione per la “squadra sbarazzina” della Fiorentina e per il Bologna, di cui è curioso di vedere le nuove scelte di Sartori. Tuttavia, per lui l’Inter parte troppo avvantaggiata rispetto alle altre squadre.
Infine, Enrico Fedele ha condiviso la sua griglia scudetto, mettendo il Napoli allenato da Conte clamorosamente al quinto posto dietro l’Atalanta: “Ad oggi vedo Inter, Juve e Milan, poi Atalanta e Napoli.” Una classifica destinata a generare discussioni, soprattutto tra i tifosi partenopei.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale