L’analisi di Enrico Fedele sul Napoli, reduce dal pareggio in campionato contro il Milan di Pioli.
Enrico Fedele ha espresso alcune considerazioni sull’allenatore del Napoli ai microfoni di Radio marte: “Rudi Garcia ha sbagliato le scelte iniziali o è stato bravo a cambiare nella ripresa contro il Milan? Ha letto male la partita nelle prime battute ed ha fatto come Santa Chiara, ottenendo un miracolo.
Non c’era mica bisogno di arrivare a quel punto, per capire che doveva cambiare assetto… Volere per forza trovare una gabbia per Leao e Hernandez ed ha messo il Napoli nelle condizioni di lasciare libera tutta la catena di sinistra, dove il Milan si è trovato di fronte delle praterie”.
“Garcia – ha aggiunto l’opinionista – ha la presunzione di voler fare sempre un certo gioco. Lo ripeto fino alla noia: un cavallo che vince al galoppo non può andare al trotto. Al Napoli manca un calciatore a destra che possa sostituire Politano quando devi farlo rifiatare.
Purtroppo si pensava che la squadra azzurra vincesse solo inserendo Mario Rui terzino sinistro ed anche queste cose fuorviano. Non si può parlare della qualità di un calciatore in base alla singola prestazione positiva. Rrahmani ora viene criticato, ma non è mai stato un campione”.