domenica, Novembre 17, 2024

Fedele: “Il Napoli cambia modulo su consiglio di Oriali. Politano potrebbe finire in panchina”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Enrico Fedele Sicuro che il Napoli Cambierà Modulo: Addio al 3-4-2-1 Provato a Dimaro

PUBBLICITA

Enrico Fedele ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione Forza Napoli Sempre Summer Edition, condotta da Dario Sarnataro. Fedele ha affermato che, sotto i consigli di Lele Oriali e l’esperienza di Antonio Conte, il Napoli ha capito di non poter giocare col 3-4-2-1 e che dovrà passare al 3-5-2. Secondo Fedele, “Il Napoli ha bisogno di copertura,” pertanto un cambio di modulo è necessario per rinforzare la difesa.

La Necessità di un Nuovo Modulo

Fedele ha sottolineato che il Napoli sta ora ragionando su un nuovo centrocampista per adattarsi al cambiamento modulare. Egli ha spiegato: “Bisogna capire se si preferisca puntare di più su giocatori italiani o stranieri, ma serve qualcuno in mediana.” Questo perché, con esterni molto offensivi, il Napoli rischia di ritrovarsi a difendere con soli tre uomini e ad attaccare a tre, creando potenziali squilibri difensivi.

Il Rischio e L’Equilibrio

Ricordando i tempi del suo Parma, Fedele ha citato come loro abbiano subito cinquanta gol passando al 3-4-3, evidenziando l’importanza di trovare un equilibrio. Secondo lui, un modulo come il 3-5-2 potrebbe fornire la copertura necessaria senza sacrificare troppo in attacco. Il Napoli, quindi, si trova in una fase di valutazione critica per capire quale configurazione tattica possa ottimizzare il rendimento della squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento