lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Fedele: Il Napoli ha trovato in Marin un difensore simile ad Albiol, determinante come Barzagli, Chiellini e Bonucci.

PUBBLICITA

Il Reparto Difensivo del Napoli: Analisi di Enrico Fedele

Enrico Fedele, noto opinionista ed ex dirigente sportivo e rappresentante di calciatori, ha recentemente condiviso le sue opinioni sul Napoli durante un’intervista con Radio Marte. Le sue dichiarazioni si concentrano sul reparto difensivo della squadra e sulle possibili modifiche che apporterebbe per migliorarne l’efficacia in campionato.

I Difensori Ideali per il Napoli

Secondo Fedele, la difesa attuale del Napoli, osservata durante il ritiro a Castel di Sangro, ha bisogno di alcuni aggiustamenti. "Cosa penso della difesa vista fin qui a Castel di Sangro? Sposterei qualcuno di ruolo, perché i cosiddetti ‘braccetti’ devono essere prima difensori, poi altro", ha dichiarato. Ha poi puntualizzato che Olivera e Di Lorenzo, a suo avviso, non sono adatti per le posizioni in cui vengono schierati attualmente.

L’Importanza della Difesa Solida

Per Fedele, è essenziale che i "braccetti", ossia i difensori laterali nel modulo di difesa a tre, siano difensori puri prima di tutto. Egli cita il suo Parma come esempio, menzionando come accanto al difensore centrale si trovassero autentici pilastri come Cannavaro e Thuram. "Nel mio Parma, accanto al difensore centrale, agivano Cannavaro e Thuram: non erano grandi organizzatori di gioco, ma grandi difensori", ha ricordato. Questi giocatori non erano impegnati principalmente nella costruzione del gioco, ma garantivano una difesa robusta e affidabile.


Le riflessioni di Fedele forniscono un chiaro messaggio: per competere ad alti livelli, il reparto difensivo del Napoli deve essere composto da veri difensori in grado di garantire stabilità e sicurezza alla squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

Nessun articolo pubblicato oggi.

SportNapoli è in caricamento