Napoli si avvicina allo Scudetto ma Enrico Fedele non le manda a dire: “Non è oro tutto ciò che luccica” #Napoli #Scudetto #Calcio #SerieA
Nonostante il Napoli stia volando verso un possibile trionfo in Serie A, c’è chi non fa sconti e getta un po’ di ombra su questo sogno azzurro. Enrico Fedele, noto per la sua lingua tagliente, non ha esitato a stroncare il momento della squadra partenopea con parole che suonano come una doccia fredda.
“Il Napoli sta ottenendo dei risultati ma non possiamo nascondere che il gioco non è sempre convincente”, ha affermato un Fedele particolarmente critico. Non bada a diplomazie nel sottolineare come, dietro le vittorie, gli azzurri spesso non riescano a esprimere quel calcio spettacolare e coinvolgente che tanto si promette in città.
Il dirigente non perde occasione per mettere in discussione anche l’atteggiamento generale della squadra. “Non basta vincere, bisogna anche farlo con dignità e un pizzico di personalità” ha aggiunto, allontanando l’idea che solo il risultato possa andare bene nel calcio moderno.
Insomma, se per i tifosi napoletani la vittoria sembra ormai certa, il buon Fedele invita a non cantare troppo presto vittoria, soprattutto se dietro i successi si nasconde un gioco che lascia a desiderare: una pericolosa illusione in vista del rush finale.
Modificato in data 19 Maggio 2025 - 12:26 per correzione refuso