venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Dalla Turchia, En-Nesyri in crisi per Osimhen: la verità inedita su Lucca e Lang che i tifosi del Napoli devono sapere

Il Calciomercato Turco Sta Scaldando i Motori: Attenzione, Napoli,...

Spalletti snobba Lobotka elogiando un talento da urlo dopo Modric

Spalletti elogia un fuoriclasse juventino e io, da napoletano...

Dal 1° luglio, i guai del Napoli diventano solo affare di Manna e De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre! Gli scambi con il Torino? Un trionfo per...
PUBBLICITA

Fedele svela il retroscena su Conte e lancia il Napoli su Gyokeres: colpo a sorpresa in vista per gli azzurri

Quando la verità scomoda sul calciomercato la dice Enrico Fedele: tra retroscena e verità non digerite #Calciomercato #VeritàScomode #FuoriDalCorretto

Enrico Fedele, ex agente di Fabio e Paolo Cannavaro, non le manda a dire nemmeno quando si tratta di trattative e mercato. Senza peli sulla lingua, ha sganciato qualche bomba sulle dinamiche che riguardano alcune operazioni di calciomercato, portando alla luce il dietro le quinte che pochi hanno il coraggio di raccontare.

Fedele, con il suo consueto piglio diretto, ha spiegato senza filtri come “il mercato non è fatto solo di qualità tecnica ma anche di interessi e poteri nascosti”, smascherando così l’ipocrisia di chi tenta di vendere favole. Il suo intervento ha fatto emergere, con un linguaggio schietto, la crudezza di certe scelte, fatte più per convenienza che per reale valore sportivo.

L’ex agente ha inoltre sottolineato che “molti giocatori vengono trattati come merce di scambio, stranamente valorizzati o svalutati a seconda delle esigenze di certi club o agenti influenti”, ricordando a tutti che dietro i grandi colpi spesso si nascondono manovre strategiche più che reali miglioramenti tecnici.

Il mondo del calcio è spettacolo ma quando si smette di raccontare la favola e si parla di business, Fedele ci ricorda che “chi pensa che tutto sia trasparente e meritocratico semplicemente non conosce la realtà del mercato”. Un monito che disturba, ma che fa bene a chi vuole capire davvero che cosa si cela dietro alla facciata dorata delle trattative.

Dalle palline colorate della lotteria del calciomercato emerge tutta una serie di interessi e dinamiche che raramente vedono la luce, ma grazie alle parole sferzanti di Fedele, una fetta di verità torna ad illuminare il campo di gioco.