sabato, Febbraio 21, 2026

Da non perdere

Bastoni fischiato dai tifosi del Lecce: la reazione inaspettata di Chivu

Lecce-Inter: Il muro di Bastoni deve ascoltare il cuore...

Ziliani rivela perché la FIGC ha negato la grazia all’juventino Kalulu

#NapoliIlCuoreInCampo: perché la giustizia calcistica deve prevalere! In una...

Inter trionfa a Lecce: vantaggio di 10 punti sul Milan e 14 sul Napoli per Chivu

Napoli resta l'unica a fermare l'Inter! Il cuore azzurro...

Il segreto di Napoli: l’ex vice di Conte svela il talento che unisce i giocatori della squadra

Il mistero di Toma svelato! Allenamenti e passione: una...
PUBBLICITA

Fedele: “Troppo entusiasmo per il Napoli, sostenuto dai ciambellani di Conte”

Enrico Fedele Critica l’Ottimismo dei Media verso il Napoli per la Prossima Stagione

Enrico Fedele, ex procuratore e dirigente sportivo, ha espresso forti critiche verso gli organi di stampa che stanno parlando con eccessivo ottimismo del Napoli in vista della prossima stagione. Durante la sua partecipazione al programma ‘Forza Napoli Sempre – Summer Edition’, in onda su Radio Marte, Fedele ha manifestato il suo dissenso verso questa esagerata positività.

Critiche alla Mancanza di Giocatori Esperti

Fedele non comprende come si possa essere così ottimisti subito dopo il ritiro di Dimaro. "Non capisco come facciate a sbilanciarvi in questo modo, dopo Dimaro. Al Napoli mancano dei giocatori ‘seri’, dei leader in grado di guidare il loro reparto", ha affermato l’ex procuratore. Secondo Fedele, il Napoli necessita di rinforzi significativi per poter competere ai massimi livelli e l’euforia dei media non rispecchia la realtà della squadra.

Eccessivo Entusiasmo Attorno alla Figura di Antonio Conte

Un altro punto sollevato da Fedele riguarda l’entusiasmo spropositato che circonda l’allenatore Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis. "Questo entusiasmo eccessivo dovuto alla presenza di Antonio Conte e ad un Aurelio De Laurentiis che si è messo da parte per una volta, è alimentato da maggiordomi e ciambellani che trattano il mister come Gesù nella Domenica delle Palme. È una cosa dell’altro mondo", ha dichiarato Fedele. Questa visione distorta, a suo avviso, non aiuta a valutare in maniera obiettiva le prestazioni e le necessità del club partenopeo.

Fedele ha poi aggiunto un esempio concreto di questo ottimismo fuori luogo: "Lo abbiamo visto anche in Trentino perché appena i giocatori hanno dovuto fare stretching, si è detto che stavano morendo per chissà quali allenamenti di Conte… Come fate a dare certi giudizi sul Napoli? Smettetela!", ha concluso con fermezza.

Le parole di Enrico Fedele sono un richiamo alla cautela e alla prudenza, suggerendo che la strada per il successo è ancora lunga e che il Napoli necessiti di arricchire la propria rosa con giocatori di esperienza e leadership.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale