lunedì, Aprile 14, 2025

Federica Pellegrini: “Sinner trattato diversamente dal 99% degli atleti coinvolti nel doping, sembra quasi che ci siano due pesi e due misure”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Post per Twitter (280 caratteri):
L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha parlato della squalifica di Jannik Sinner, tennista italiano. Le sue parole hanno scatenato reazioni tra i tifosi del Napoli. #Napoli #Calcio #Sinner #Pellegrini


L’ex campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, ha parlato della squalifica comminata dal tennista italiano Jannik Sinner.


Federica Pellegrini ha commentato: "Non avrei mai immaginato di dover commentare una squalifica di questo genere" riferendosi alla situazione di Sinner. La sua affermazione ha fatto discutere, perché, diciamocelo, chi se l’aspettava una nuotatrice a pontificare sulle questioni del tennis? Ma tant’è, il mondo dello sport è sempre più interconnesso, e ai tifosi del Napoli, che di sport ne capiscono, non è sfuggito il paragone implicito con le ingiustizie arbitrali che spesso subiscono in campo.


Federica Pellegrini ha aggiunto: "’Non avrei mai immaginato di dover commentare una squalifica di questo genere’". La ripetizione della frase ha sottolineato l’assurdità della situazione, come se anche lei, abituata alle acque tranquille delle piscine, si trovasse improvvisamente catapultata in un mare di controversie tennistiche. I tifosi del Napoli ci vedono un po’ di loro stessi, sempre a lottare contro decisioni che sembrano ingiuste, e la solidarietà tra sportivi diventa quasi politica, senza troppi fronzoli diplomatici.


E così, mentre il mondo del tennis si interroga, i tifosi del Napoli trovano in Federica Pellegrini una voce che, pur lontana dal campo di calcio, rispecchia il loro sentire. La squalifica di Sinner diventa un simbolo di ingiustizia sportiva, un tema che unisce tifosi e sportivi di diverse discipline in una ribellione contro le decisioni discutibili.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento