martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Conte e il suo rituale scaramantico svelato: un gesto che non cambia il campo!

#ForzaNapoli, il tocco scaramantico di Conte che ci fa...

Ngonge delude a Torino, riscatto a rischio: quanti milioni butta via De Laurentiis?

Cyril Ngonge al Torino: un altro **groppone** per noi...

I giallorossi recuperano Spinazzola e Gutierrez: novità che ci faranno sudare in derby?

Aggiornamenti sulle condizioni di Spinazzola e Gutierrez: Forza azzurri,...

Roma-Napoli, un dato che denuncia la forma atletica da urlo del Napoli – Ma non basta per vincere contro tutti!

##Statistiche che fanno esaltare ogni Napoletano! #ForzaNapoli #SquadraLucida Ah, che...
PUBBLICITA

Ferrara: “Conosciamo i desideri di Conte, ma il mercato è stato significativo”

Ciro Ferrara, ex calciatore e amico di Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Radio Goal in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. Durante l’intervista, Ferrara ha discusso vari argomenti, tra cui il ruolo di Romelu Lukaku e la situazione di Victor Osimhen.

Le Parole di Ferrara su Lukaku

Ciro Ferrara ha sottolineato quanto fosse prevedibile che Antonio Conte facesse affidamento su Romelu Lukaku. Considerando lo storico delle prestazioni del calciatore belga, Ferrara ha affermato che non sorprende che Lukaku abbia segnato: “Che Conte chiamasse in causa Lukaku era prevedibile e, considerato lo score di Romelu, era prevedibile anche che andasse in rete. Non poteva presentarsi in modo diverso il centravanti belga, sappiamo bene quanto Conte lo abbia voluto.”

La Situazione di Osimhen al Galatasaray

Parlando di Victor Osimhen, Ferrara ha commentato l’unica soluzione disponibile per il suo caso: il trasferimento al Galatasaray. Ha spiegato: “Osimhen al Galatasaray? E’ l’unica soluzione che si poteva trovare, ora il calciatore deve accettare una situazione del genere.” Ferrara ha inoltre menzionato come, durante il prepartita, avesse chiesto a Manna se ci fossero opportunità nel mercato arabo o turco. Ha concluso che, per il bene sia del giocatore che del Napoli, rimanere fermo avrebbe potuto causare danni considerevoli, sia sportivi che economici: “Restare fermo sarebbe stato un danno enorme per il calciatore stesso da un punto di vista sportivo, ma sarebbe stato un danno enorme anche per il Napoli che avrebbe dovuto pagargli lo stipendio. E’ la soluzione che può accontentare entrambe le parti.”

Queste considerazioni di Ferrara offrono una panoramica delle dinamiche interne al mondo del calcio e delle difficoltà che i club e i calciatori devono affrontare per trovare soluzioni che soddisfino tutte le parti coinvolte.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale