FERRARA Parla di Napoli, dello Scudetto e Calcio in Generale
Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus e attuale opinionista per Mediaset e DAZN, ha condiviso le sue opinioni sulla stagione dei partenopei, la corsa allo Scudetto e le dinamiche del calcio in generale durante un’intervista con l’AGI.
Per quanto riguarda la corsa Scudetto, Ferrara ha espresso il suo parere sull’interessante sfida tra Milan e Inter, affermando che non si aspetta colpi di scena. Secondo lui, il Milan è giovane ma allo stesso tempo maturo e pronto a conquistare il titolo grazie alla sua continuità mentale.
Ferrara ha sottolineato come il Milan debba fare attenzione alle “sorprese”, esprimendo il desiderio che i tifosi rossoneri non debbano vivere momenti simili a quelli vissuti personalmente in passato.
Passando al Napoli, Ferrara ha commentato la stagione della squadra, affermando che nonostante abbiano centrato l’obiettivo Champions League, potrebbe esserci una certa delusione per non essere riusciti a realizzare appieno i propri sogni. Ha anche sottolineato come per alcune società, entrare in Champions sia più importante della vittoria dello Scudetto, risultando limitativo per le ambizioni.
Ferrara ha anche toccato l’argomento legato all’addio di Insigne, commentando che come ex capitano del Napoli ha provato molta empatia nei confronti del giocatore e riconoscendo che la sua partenza avrà un forte impatto, sia sul versante tecnico che umano.
Infine, Ferrara ha espresso un commento sulla lotta per la salvezza e sulla Salernitana, dichiarando che la squadra merita di salvarsi e elogiando il lavoro svolto da Sabatini nel mercato e il recupero straordinario compiuto dalla squadra, definendolo quasi miracoloso.
In sintesi, le dichiarazioni di Ferrara offrono interessanti spunti di riflessione sulla situazione attuale del calcio italiano, offrendo una panoramica completa che spazia dalla lotta allo Scudetto, alle dinamiche societarie, fino alla battaglia per la salvezza in Serie A.