Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, ha parlato del big match di domani al Maradona a margine della presentazione dell’album delle figurine Panini ‘Calciatori 2022-2023’ della Lega di Serie A.
“Napoli-Juve è una partita molto sentita da entrambe le parti. Siamo in un momento del campionato molto importante, è sicuramente una gara importantissima per tutte e due le squadre. Ho diviso la mia carriera in queste due società, che mi hanno dato tantissimo”, dice Ferrara.
“Favorita? Ci arrivano entrambe in un buon momento, è presumibile che si possa vedere una bella gara – prosegue -. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, che ognuno cercherà di sfruttare. Siamo arrivati ad un momento del campionato che può essere già importante e decisivo”.
“E’ più la Juve che ha necessità di vincere, per rimanere agganciata. Viene da otto vittorie consecutive, ma ha recuperato solo 3 punti al Napoli che ha un vantaggio che possono gestire. Spalletti e i giocatori stanno facendo davvero un ottimo lavoro”, ha detto ancora Ferrara.
“La Juve, al di là degli ultimi risultati, è una squadra che tende a non farti giocare bene. E’ una ulteriore prova importante per il Napoli, che ne ha già avute diverse”, ha proseguito il doppio ex della sfida.
La squadra di Spalletti “è la prima volta che affronta un big in casa, ne ha già affrontate diverse ma sempre fuori ottenendo anche ottimi risultati. Nel girone di ritorno il Napoli affronterà in casa tutte le inseguitrici, il Maradona avrà quindi una importanza notevole con il pubblico che può dare una grande spinta”, ha concluso Ferrara.