giovedì, Novembre 21, 2024

Sabato festa allo stadio Maradona per il compleanno di Diego

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Indice Articolo

    Napoli si prepara a festeggiare il compleanno di Diego Armando Maradona: sabato, prima della gara contro il Sassuolo, ci sarà una grande festa allo stadio per celebrare il ‘Pibe de Oro’, nato il 30 ottobre 1960.

    PUBBLICITA

    Festa allo stadio Maradona: i dettagli e l’orario di inizio

    I compagni di squadra di Maradona negli anni degli scudetti, gli studenti della Sanità di Napoli e del Parco Verde di Caivano, le bandiere e i cori di Diego dagli spalti dello stadio a lui dedicato. E’ questa la festa che organizzata dal club azzurro insieme a Stefano Ceci, storico manager del campione argentino, che si svolgerà sabato dalle 13.30.

    Festa allo stadio Maradona, parla il manager Ceci

    “Il compleanno di Diego – racconta Ceci – è il 30 ottobre e proprio quel giorno era in calendario il match con il Sassuolo, poi anticipato per la gara di Champions. Ma va bene anche il giorno prima, l’importante è che la città abbia sempre voglia di ricordare e celebrare Diego. Io l’ho accompagnato per 20 anni in vita e oggi lo ricordo come sempre insieme alla città che lo ama e lo amerà per sempre”.

    Festa allo stadio Maradona, gli ospiti

    Sarà presente anche il cantautore Clementino, che eseguirà un suo brano dedicato a Maradona e “ci saranno in campo – spiega Ceci – alcuni compagni del Napoli degli anni ’80 come Bagni, De Napoli, Caffarelli, Filardi, ma anche se non presenti tutti saranno con il cuore allo stadio”. Invitati anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, come anche il presidente del Napoli di Diego, Corrado Ferlaino e ovviamente il patron di oggi Aurelio De Laurentiis.

    “Al centro – spiega Ceci – ci saranno però i bambini che Diego amava sempre e voleva in campo. Da loro ci sarà un omaggio a Maradona che non hanno avuto la fortuna di vedere in campo dal vivo ma che conoscono bene dai racconti dei genitori in una tradizione che resterà nella città per sempre”.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento