L’evento si svolgerà nello splendido borgo di Loreto Aprutino il 20 e 21 settembre e ricorderà la figura del grande campione rossoblù scomparso lo scorso 22 gennaio. Il Festival “Rombo di Tuono” dai Nuraghi ai Tholos – il mito di Gigi Riva si terrà nelle giornate 20-21 settembre a Loreto Aprutino in Abruzzo. L’evento nasce da un’idea della Sport e Valori Aps capitanata dal duo Luigi Milozzi e Giampiero Davide, con il contributo dell’amministrazione comunale di Loreto Aprutino guidata dal Sindaco Renato Mariotti e in collaborazione con l’Aps Dimonios Circolo culturale Sardo Abruzzo e Molise e il grande tifoso rossoblù Agostino Trombetta.
Momenti Clou del Festival
Sul palco si alterneranno momenti e talk con tanti protagonisti e cimeli storici di ogni epoca. Sarà presente il grande regista Riccardo Milani, autore del docufilm “Sul nostro cielo un Rombo di Tuono” dedicato a Riva, di cui saranno proiettati alcuni momenti salienti sabato 21 settembre. Gli ospiti riceveranno una serigrafia personalizzata del bozzetto del premio. Tra i premiati c’è anche il giornalista sportivo napoletano Ciro Venerato.
Eventi e Attrazioni
La due giorni loretese si svolgerà in piazza Garibaldi o, in caso di maltempo, in una struttura al coperto. Non mancheranno balli e musiche simbolo delle due Regioni, oltre ad esposizioni gastronomiche e dell’artigianato abruzzese e sardo. Info ed orari del programma sulla pagina Facebook e Instagram dell’associazione organizzatrice.