La squadra di Sarri trionfa 1-2 al Maradona. Male, fra gli altri, anche Anguissa. Le valutazioni dei giornali.
Il Napoli perde 1-2 contro la Lazio e incassa la prima sconfitta, dopo due vittorie, della stagione. Malamente diversi giocatori, fra cui Anguissa. Il giocatore camerunense appare come una versione lontana del calciatore ammirato nelle gare precedenti. Tutte le principali testate giornalistiche commentano in modo negativo la prestazione dell’ex calciatore del Fulham giudicandolo con una serie di insufficienze. Secondo il Corriere dello Sport vale un 4.5: “Spettatore di Luis Alberto sul gol e non solo. Quanto spazio, quanti problemi. E’ anche stranamente impreciso”. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Gazzetta dello Sport 5: “Comincia bene ma poi si perde in palleggi inutili. Soprattutto il suo avversario Luis Alberto dà il suo meglio e il suo peggio ed è decisivo in entrambi i gol. E Frank non c’è per chiudere.”
Il Mattino 5,5: “Come sempre, molto duttile, gioca anche come difensore aggiunto, perché deve seguire Luis Alberto ovunque. Cosa che fa in modo disastroso in occasione del vantaggio laziale. E non si riprende.”
AreaNapoli.it 5: “Due facce opposte: inizio di partita spettacolare con recuperi, appoggi, analisi tattiche. Poi scompare e diventa un fantasma. Anche la difesa soffre per l’assenza di Anguissa. Garcia non lo sostituisce.”