domenica, Ottobre 19, 2025

Da non perdere

Corbo critica Gilmour: troppo evanescente, solo WhatsApp contro gli avversari

#GiornalistaAntonioCorboSparaSuBillyGilmour Il critico sportivo Antonio Corbo non ha risparmiato...

Serie A: Suzuki salva il Genoa con una parata epica sul rigore, Bologna travolge Cagliari 2-0

Partite di oggi: risultati prevedibili come una riunione di...

Fabregas liquida Tudor: “Non gli hanno spiegato la storia” dopo Como-Juventus

Scintille al Sinigaglia: il tecnico dei lariani non le...
PUBBLICITA

La FIFA pensa di anticipare di un giorno l’inizio del MONDIALE

L’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar potrebbe venire anticipato di un giorno. Lo scrive The Athletic per il quale la FIFA starebbe valutando di spostare la partita che vede impegnati i padroni di casa a domenica 20 novembre, in modo da proseguire la tradizione della partita inaugurale della Coppa del Mondo con in campo la nazionale ospitante.

Al momento la partita inaugurale sarebbe quella tra Senegal e Olanda di lunedì 21 novembre prevista alle ore 11 italiane, avversarie della nazionale ospitante nel gruppo A. A seguire ben altre tre partite, tra cui la citata in causa Qatar-Ecuador (al momento fissata alle 17 sempre di lunedì 21).

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Gli organizzatori spingono per anticipare quest’ultimo incontro di 22 ore, mettendolo dunque in programma nello slot serale precedente, in modo da concentrare tutta l’attenzione del primo giorno esclusivamente sulla partita inaugurale. Cambierebbe anche lo stadio: da Al Thumama Stadium (dove è in programma Senegal-Olanda) ad Al Bay Stadium (dove è fissata Qatar-Ecuador). L’ultima parola però spetta all’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA, composto dal presidente Gianni Infantino e dai vertici di ciascuna confederazione continentale. Finale confermata per il 18 dicembre.

Ultim'ora
19 Ottobre 2025 - 17:40 — Ultima alle 17:40
  1. Oggi