venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La FIFA pensa di anticipare di un giorno l’inizio del MONDIALE

L’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar potrebbe venire anticipato di un giorno. Lo scrive The Athletic per il quale la FIFA starebbe valutando di spostare la partita che vede impegnati i padroni di casa a domenica 20 novembre, in modo da proseguire la tradizione della partita inaugurale della Coppa del Mondo con in campo la nazionale ospitante.

Al momento la partita inaugurale sarebbe quella tra Senegal e Olanda di lunedì 21 novembre prevista alle ore 11 italiane, avversarie della nazionale ospitante nel gruppo A. A seguire ben altre tre partite, tra cui la citata in causa Qatar-Ecuador (al momento fissata alle 17 sempre di lunedì 21).

Gli organizzatori spingono per anticipare quest’ultimo incontro di 22 ore, mettendolo dunque in programma nello slot serale precedente, in modo da concentrare tutta l’attenzione del primo giorno esclusivamente sulla partita inaugurale. Cambierebbe anche lo stadio: da Al Thumama Stadium (dove è in programma Senegal-Olanda) ad Al Bay Stadium (dove è fissata Qatar-Ecuador). L’ultima parola però spetta all’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA, composto dal presidente Gianni Infantino e dai vertici di ciascuna confederazione continentale. Finale confermata per il 18 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS