giovedì, Novembre 14, 2024

FIFA risponde a De Laurentiis sull’ammissione della Juventus al Mondiale per Club

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


Il presidente del Napoli aveva criticato la Juventus riguardo alla partecipazione al Mondiale per Club

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha recentemente lanciato delle critiche alla Juventus riguardo alla possibile partecipazione al Mondiale per Club. Durante un evento organizzato dal Financial Times, De Laurentiis ha dichiarato che la Juventus non dovrebbe partecipare, soprattutto se estromessa dalle competizioni europee.

PUBBLICITA

La risposta della FIFA ha chiarito la situazione, confermando che la Juventus potrà qualificarsi per il Mondiale per Club del 2025 negli Stati Uniti nel caso in cui Napoli e Lazio non superino il turno in Champions League. Questo significa che le sorti della squadra bianconera dipenderanno dagli esiti delle partite europee delle formazioni partenopea e capitolina.

Il sito torinese ilbianconero.com ha titolato: “Mondiale per Club, la FIFA gela il Napoli”, riportando le dichiarazioni della FIFA sui canali social. Come si legge nell’articolo, la Juventus avrà la possibilità di partecipare al Mondiale per Club se Napoli e Lazio non riusciranno a superare il turno in Champions League. Napoli affronterà il Barcellona nei ritorni degli ottavi di finale, mentre la Lazio si confronterà con il Bayern Monaco. In caso di superamento del turno da parte di una delle due squadre italiane, si dovrà attendere il susseguirsi degli eventi per conoscere l’esito finale.

Per garantirsi l’ammissione al Mondiale per Club, la Lazio dovrebbe raggiungere almeno la finale di Champions League, mentre il Napoli dovrebbe vincere almeno una partita ai quarti o pareggiarne due. La competizione si preannuncia quindi decisiva anche sul fronte italiano per l’assegnazione dei posti validi per il prestigioso torneo internazionale.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento