FIGC dà il via libera ai nuovi boss del pallone: Hamsik e Fabregas tra i promossi! #UEFAPro #Calcio #Allenatori
La FIGC ha ufficialmente annunciato i nuovi allenatori UEFA Pro, che hanno brillantemente superato gli esami finali del corso, conquistando così la qualifica top per comandare squadre ai massimi livelli europei. Tra questi, non mancano nomi che hanno già dato sfoggio del loro ego sul campo, pronti ora a dettare legge dalle panchine come se fosse un diritto divino.
Tra i promossi a pieni voti, con un bel 110 su 110, spiccano l’attuale allenatore della Roma femminile, Luca Rossettini, e l’osservatore del Sassuolo, Alberto Maresi, che evidentemente sanno come ingraziarsi i giudici meglio di un politico in campagna elettorale.
Non da meno, due tecnici di Serie A hanno passato le prove: Cesc Fabregas del Como e Fabio Pisacane del Cagliari, dimostrando che anche i ex fenomeni in declino possono reinventarsi, purché seguano le regole del gioco.
Tra i neo allenatori UEFA Pro figurano pure dei vecchi volponi del calcio: l’ex Napoli – e attualmente nello staff tecnico della Nazionale slovacca guidata da Calzona – Marek Hamsik; lo ‘storico’ vice di Max Allegri, Marco Landucci, e gli attuali allenatori dell’Atalanta Under 23 e della Juventus Primavera, Salvatore Bocchetti e Simone Padoin.
L’elenco completo dei nuovi tecnici UEFA Pro include: Andrei Agius, Alessandro Agostini, Bocchetti, Fabregas, Giovanni Ferraro, Alessandro Gazzi, Hamsik, Landucci, Vincenzo Maiuri, Alberto Maresi, Davide Moro, Padoin, Pisacane, Luca Rigoni e Rossettini. Con questi in circolazione, il calcio italiano è destinato a un futuro di tattiche spregiudicate e forse qualche figuraccia epica, ma chissenefrega, l’importante è che il pallone rotoli. (ANSA).