venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Figc, il vicepresidente Calcagno: “Preferisco Kvara a Leao”

Il vicepresidente della FIGC Umberto Calcagno è intervenuto a Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma.

Calcagno: “Napoli, gioco entusiasmante”

“Il Napoli fa un gioco entusiasmante – spiega -. Ci sono talenti che hanno un grandissimo strapotere fisico. Piace tanto il mix che c’è nel Napoli, il mister sta incidendo in maniera particolare perché ci sono tanti nuovi arrivati. Meret si sta dimostrando uno dei calciatori più importanti”.

Calcagno: “Kvara o Leao? Scelgo il georgiano”

“Leao e Kvaratskhelia sono calciatori eccezionali, oggi per quello che sta facendo preferisco il georgiano. Leao spezza le partite e ha una forza nella gamba abbinata ad una grandissima tecnica. Sono due ragazzi che avranno un grandissimo futuro”.

“Spezzare il campionato così avvantaggia qualcuno e sfavorisce qualcun altro. Devono essere bravi i preparatori atletici, che faranno sicuramente una cura particolare per chi tornerà. La pandemia non ci ha aiutati. I top player sono quelli che subiscono di più questa situazione”.

“Riuscire ad allargare una stagione che è già così lunga non credo sia la cosa migliore. Cinque anni fa avevamo denunciato il fatto che i grandi calciatori arrivassero a fare 70 partite l’anno ed è impensabile. Mi auguro che ci si possa ragionare per il futuro, anche perché la prossima Champions avrà nella fase preliminare 10 partite”.

LIVE NEWS