Massimo Filardi, ex attaccante del Na
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte sgrida Anguissa: “Passaggio da schifo totale”. La risposta del centrocampista napoletano che stecca ancora?
Medico belga su De Bruyne: “Infortunio? Solo un malinteso, operazione rapida”. Tipico, non esageriamo!
Napoli affonda in casa: tifosi in lutto dopo il ko, che debacle! Lazio sorride.
De Bruyne operato stamattina: niente cicatrici, recupero rapido. Fortuna sua, mentre noi laziali ci rimbocchiamo le maniche!
Nel corso della trasmissione, Filardi ha detto: "Il calcio di oggi è diventato uno schifo". Questa frase, pronunciata con il fervore tipico di chi ha vissuto il calcio vero, rispecchia perfettamente il sentimento di tanti tifosi napoletani che vedono nel moderno calcio solo business e poca passione. È come se Filardi avesse dato voce a quel senso di disillusione che pervade gli spalti del San Paolo, anzi, dello stadio Diego Armando Maradona.
Filardi ha continuato il suo sfogo con un’altra affermazione forte: "I dirigenti sono solo marionette nelle mani dei procuratori". Qui il discorso si fa ancora più piccante, perché si insinua che i burattinai del calcio non siano più i presidenti delle squadre, ma i procuratori, figure spesso viste come avvoltoi dai tifosi del Napoli. Un commento che fa riflettere su quanto potere abbiano questi signori del pallone e su quanto siano lontani dai valori veri del calcio, quelli che Napoli ha sempre incarnato.
Insomma, la puntata di "Tifosi Napoletani" su Tv Luna è stata un’occasione per Filardi di esprimere le frustrazioni di tutta la tifoseria napoletana, senza peli sulla lingua, come piace a noi. Le sue parole, "Il calcio di oggi è diventato uno schifo" e "I dirigenti sono solo marionette nelle mani dei procuratori", sono state una doccia fredda per chi ancora crede nella purezza del gioco, ma una conferma per chi, come noi tifosi del Napoli, vede nel calcio moderno solo una grande farsa.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

