domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Juventus-Torino: disastro totale, tutti sconfitti in quell’episodio squallido allo Stadium!

Che vergogna, un episodio gravissimo nella sfida tra Juventus...

Malfitano azzecca Bologna-Napoli e lancia: “Hojlund farà 25 gol”. I partenopei ci credono, ma vedremo sul campo!

Malfitano elogia Hojlund e profetizza 25 gol: che giocatore,...

Morata se la prende con Mina e chiede il cambio, lui: “Non me ne importa un accidente!” – Dramma puro in campo!

Duello infuocato tra Morata e Mina: Como-Cagliari finisce 0-0!...

Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!

Conte ha scelto la formazione per il Bologna: E...
PUBBLICITA

Finalmente l’Eterna Corsa al Trasferimento: Gutierrez Potrebbe Rivitalizzare il Napoli, Ma Juanlu È Solo l’Ultimo Miraggio?

Doppio colpo iberico: Napoli

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

a un passo da Gutierrez e Juanlu

Il mercato del Napoli sta per scaldarsi sul serio, con due terzini spagnoli che potrebbero rinforzare le fasce azzurre. Gutierrez e Juanlu sono ormai vicinissimi, e questo potrebbe essere il segnale che la squadra di Giuntoli sta finalmente accelerando per colmare lacune difensive evidenti dalla scorsa stagione.

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la situazione è bollente: “Il Napoli ha un accordo di massima con il Girona per Gutierrez. Operazione in dirittura d’arrivo. Il giocatore sta scalpitando per andare al Napoli. Ha detto di sì in maniera totale. Aspetta solo l’ok finale del suo agente atteso nelle prossime ore. Sta arrivando l’Here we go. Costerà 18 milioni di euro con dei bonus. Juanlu? Il Napoli aspetta una risposta dal Siviglia dopo l’ultima offerta da 17 milioni. Mancano i dettagli. Juanlu come Gutierrez vuole andare a Napoli e vuole andarci con grande entusiasmo”.

Romano non sbaglia quasi mai con i suoi “Here we go”, ma speriamo che stavolta non si trasformi in un altro tira e molla estivo – i tifosi partenopei ne hanno viste troppe. Gutierrez, con il suo background da scuola Real Madrid, porta esperienza e versatilità: 99 presenze al Girona, 6 gol e assist preziosi, inclusa una rete in Champions.

È un esterno puro che sa anche svariare a centrocampo, ideale per un Napoli che ha sofferto le coperture laterali. Juanlu, invece, è la scommessa fisica e rapida del Siviglia, un tipo che semina panico sulla fascia ma deve ancora limare la fase difensiva – un po’ come quei giovani talenti che il Napoli ha comprato in passato, sperando diventino fenomeni.

Questi acquisti potrebbero riecheggiare gli affari spagnoli di un tempo, tipo Fabian Ruiz, ma occhio ai costi: 17-18 milioni non sono briciole, e se non rendono subito, i tifosi potrebbero urlare tradimento. Forza Napoli, facciamoli atterrare a Capodichino con l’entusiasmo che meritano!