Fiorentina e Atalanta pronte alla sfida decisiva al Franchi
Clima di attesa e adrenalina alle stelle allo stadio Artemio Franchi dove alle ore 15 andrà in scena l’importante match tra Fiorentina e Atalanta. Una sfida che potrà chiarire se la Dea è in grado di rimanere in corsa per lo Scudetto e se, dall’altro lato, la Fiorentina potrà nutrire speranze di Champions League.
Scelte tattiche e assenze per la Fiorentina
Il tecnico viola Raffaele Palladino si affida al consueto 3-5-2, con Albert Gudmundsson e Moise Kean pronti a scardinare la difesa avversaria. La linea difensiva è composta da Pongracic, Pablo Marí e Ranieri; da segnalare, tuttavia, l’assenza di Robin Gosens, assente a causa di un contrattempo fisico occorso all’ultimo minuto. Mandragora, Cataldi e Nicolò Fagioli completeranno il centrocampo, mentre Dodo si posizionerà sulla fascia destra.
L’Atalanta con Retegui recuperato in extremis
Sull’altro fronte, Gian Piero Gasperini può contare sul rientro di Mateo Retegui, abile nel recuperare da un fastidio muscolare riscontrato durante il ritiro con l’Italia. Retegui guiderà l’attacco degli orobici, affiancato da Ademola Lookman e Charles De Ketelaere. Con l’assenza di Ederson per squalifica, sarà Pasalic ad accaparrarsi un posto in mediana accanto a De Roon. Le fasce saranno presiedute da Bellanova e Zappacosta, mentre la linea difensiva sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac a protezione del portiere Carnesecchi.
Formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale