mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Fiorentina crolla sotto i social: D’Aversa fuori, chi è il nuovo prescelto? Che caos!

#FiorentinaInCrisi: I tifosi sui social affossano D’Aversa, e che disordine!

Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di ridere e scuotere la testa di fronte a questo pasticcio della Fiorentina. Questi ragazzi di Firenze avevano già messo gli occhi su Roberto D’Aversa per la panchina, convinti che fosse l’uomo giusto per risollevare la squadra, ma ecco che i loro stessi tifosi sui social si mettono di traverso, inondando i feed di proteste e meme velenosi perché non gradivano il nome.

Mammamia, che spettacolo! Da partenopeo doc, cresciuto con le partite del Napoli che ci fanno battere il cuore, vedo questa storia come un classico esempio di come il calcio italiano possa trasformarsi in un teatro dell’assurdo. I tifosi della Fiorentina, con la loro passione viscerale – un po’ come la nostra, eh? – hanno praticamente sabotato l’accordo, mettendo in crisi l’intera dirigenza. Magari pensavano di fare un favore alla squadra, ma alla fine hanno solo creato un gran disordine, lasciando la panchina vuota e i piani in fumo.

Io, con l’orgoglio azzurro nel sangue, non posso che interpretare questo fatto come un segno che nel calcio non si può ignorare la voce della gente: se i supporter non ci stanno, addio trattative. Eppure, fa strano pensare che proprio i social, che a volte uniscono i tifosi come noi napoletani quando sosteniamo la squadra, qui abbiano diviso e affossato tutto. Magari è un avvertimento per tutte le società: ascoltate i vostri fan, o pagherete cara la scelta sbagliata.

In fondo, storie come questa ricordano che il calcio è passione pura, con i suoi alti e bassi, e come napoletano spero che il Napoli impari da errori altrui per restare sempre un passo avanti. Che la Fiorentina si riprenda presto, ma per ora, forza Napoli e avanti tutta!