mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Fiorentina delude: Fazzini critica la gara strana e l’incapacità di segnare sul serio

Fazzini ammette i pasticci della Fiorentina contro il Napoli: “Partita un po’ strana” #Calcio #SerieA #FiorentinaFallimenti

Jacopo Fazzini, centrocampista della Fiorentina, non ha risparmiato critiche alla sua squadra dopo la debacle casalinga. In un’intervista a Sky Sport, ha descritto una gara piena di errori, sottolineando come i viola abbiano letteralmente regalato l’iniziativa agli avversari fin dall’inizio.

“Partita un po’ strana, abbiamo iniziato male prendendo due gol subito su due occasioni. Noi siamo stati bravi poi a costruire delle occasioni, ma non a finalizzarle. Quando giochi contro una squadra così forte come il Napoli devi essere attento per tutta la partita e soprattutto devi finalizzare”.

Quando gli è stato chiesto se l’approccio fosse stato sbagliato, Fazzini ha ammesso che non è una novità, rivelando un problema ricorrente nel team. Con un velo di auto-critica, ha parlato di un secondo tempo più reattivo, che potrebbe servire da lezione.

“Non è la prima volta che capita quindi è un aspetto che dobbiamo migliorare, ne parleremo sicuramente col mister. Nella ripresa siamo scesi in campo con un atteggiamento diverso, abbiamo cambiato marcia e penso che dobbiamo ripartire da lì”.

Questa confessione evidenzia come la Fiorentina debba smettere di barcollare all’inizio delle partite, soprattutto contro giganti del campionato, se vuole evitare figuracce in futuro. Una lezione amara, ma forse necessaria per crescere in questa stagione competitiva.