Derby dell’Arno: Pisa sfida la Fiorentina in un primo tempo noioso e intenso, con Kean che fa casino #SerieA #DerbyCalcio #PisaFiorentina
Il Derby dell’Arno tra Pisa e Fiorentina si conclude senza reti nel primo tempo, un ritorno in Serie A per i nerazzurri dopo ben 34 anni. All’Arena Garibaldi, l’atmosfera è elettrica, con il Pisa che parte all’attacco come un branco di lupi affamati, costringendo i viola a indietreggiare come scolari in punizione nei primi minuti caotici. La Fiorentina, però, non resta a guardare: Kean sfiora il palo in un’occasione che poteva essere letale, e Nzola, l’ex di turno, centra la traversa con Semper già battuto, dimostrando che a volte la fortuna è più cieca di un portiere con gli occhiali.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Ag4in crolla al terzo posto in classifica: già racimolati oltre 700mila euro, ma il flop è servito!
Roma beffa Verona: Dovbyk regala il vantaggio 1-0 all’intervallo
Conte rischia Beukema: Punta su un altro esordiente per il big match contro il Napoli
Diamanti: Snobbai la Juve per le parole di Conte, il Napoli era pronto a colpire
Superato l’iniziale spavento, la squadra di Italiano conquista terreno a metà tempo e inizia a spingere con più convinzione. Toure e Nicolussi Caviglia provano a fare i fenomeni senza combinare granché, mentre Kean si fa notare di nuovo impegnando Semper prima di prendersi un’ammonizione per un eccesso di nervi che ha reso il tutto un po’ più divertente del previsto. L’intervallo arriva sullo 0-0, con un equilibrio precario e un’intensità che ha tenuto tutti incollati alle sedie, anche se alla fine non è successo un granché.