Gudmundsson zoppica verso casa: la Fiorentina non si fida dei medici islandesi e richiama il suo talento! #Fiorentina #Infortunio #CalcioMondiale
Nelle prossime ore è atteso il rientro di Albert Gudmundsson al Viola Park, con il fantasista della Fiorentina che atterra a Firenze oggi pomeriggio. Lo staff medico del club lo sottoporrà a un controllo più approfondito rispetto a quello frettoloso dei colleghi della Nazionale Islandese, che lo hanno congedato in anticipo, facendolo saltare il cruciale match contro la Francia per le qualificazioni al Mondiale in programma domani sera. Insomma, pare che gli islandesi abbiano giocato alla roulette con la salute del ragazzo, ma la Fiorentina non è in vena di rischi inutili.
Come spiegato dalla redazione di un sito specializzato, la Fiorentina andrà a indagare nei minimi dettagli sull’infortunio. La distorsione alla caviglia non è certo una roba da piangere addosso, ma Gudmundsson è troppo vitale per l’equilibrio della squadra di Pioli, quindi non si correrà nessun azzardo, specialmente con la partita contro il Napoli all’orizzonte. In fondo, meglio tenere al sicuro i propri gioielli piuttosto che affidarsi a diagnosiche superficiali dall’altra parte del mondo.