Probabile formazione della Fiorentina: Pioli prepara il 3-4-1-2, ma chissenefrega se il mercato fa casino #Fiorentina #SerieA #CalcioFanta
La Fiorentina di Stefano Pioli si prepara al campionato con un bel 3-4-1-2, quello che hanno provato durante il ritiro estivo, sperando che non si trasformi in un pasticcio come al solito. In porta c’è De Gea, il portierone che tutti vogliono ma che non si schioda, mentre in difesa spunta Comuzzo – con le solite voci di mercato che non lo lasciano in pace, poveretto – e poi Ranieri, con uno tra Pongracic e Pablo Marì che si becca il posto. Sugli esterni, niente discussioni: Gosens e Dodo sono lì a fare il loro sporco lavoro, mentre a centrocampo è una vera rissa tra Sohm, Fagioli e Mandragora, che aspetta novità sul rinnovo come un bambino aspetta i regali.
Davanti, Pioli schiererà un tridente con Gudmundsson alle spalle di Kean e Dzeko, una combo provata più volte in amichevole e che sembra pronta a fare danni. Ma occhio, perché per far funzionare questo sistema servono rinforzi: potrebbero usare solo Kean per ora, almeno fino a quando non arrivano alternative decenti, senza troppi giri di parole.
FIORENTINA (3-4-1-2) probabile formazione: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli
CALCI PIAZZATI – Rigori: Gudmundsson, Kean; Punizioni: Gudmundsson, Mandragora; Calci d’angolo: Dodo, Fagioli
Sul fronte del mercato, la Fiorentina ha messo a segno acquisti come Sohm, Fazzini, Dzeko, Viti, Fagioli, Gudmundsson e Gosens, mentre ha salutato Nico Gonzalez, Kayode, Amrabat, Nzola, Sottil, Moreno, Biraghi, Terracciano, Pierozzi e Christensen. Insomma, un via vai che potrebbe mischiare le carte, ma vedremo se Pioli riuscirà a tenere tutti in riga senza troppi drammi.