martedì, Giugno 25, 2024

FIORENTINA, insulti shock alla fidanzata di VENUTI: “Schifosa napoletana”

Insulti razzisti contro la fidanzata di Lorenzo Venuti della Fiorentina

Dopo la partita contro il Milan, il difensore della Fiorentina, Lorenzo Venuti, e la fidanzata Augusta Iezzi sono stati oggetto di insulti razzisti sui social. La denuncia è stata fatta direttamente dalla ragazza, che ha confermato l’accaduto sui suoi profili social.

Uno degli utenti ha inviato dei messaggi vocali su Instagram con toni particolarmente offensivi, definendo il calciatore “orribile” e augurandogli addirittura la morte. Inoltre, ha rivolto pesanti insulti anche alla fidanzata, definendola “schifosa napoletana”.

Augusta Iezzi ha reagito pubblicamente a queste offese dichiarando: “Sono frasi che non possono essere messe a tacere ignorando. Non sono una che rimane zitta, non è nella mia forma mentis. Io sono originaria di Pescara, quindi questo ‘ragazzo’ ha tirato in ballo Napoli e i napoletani in maniera ancor più immotivata.

Anche la Fiorentina ha espresso solidarietà alla coppia attraverso una nota ufficiale, sottolineando che “la correttezza ed il rispetto devono essere alla base di tutto” e che “questo tipo di messaggi non sono tollerabili”. La società si è impegnata ad individuare e punire gli autori di tali gesti discriminatori.

La vicinanza alla coppia è stata espressa anche sui social della Fiorentina, sottolineando l’importanza di condannare e perseguire ogni forma di razzismo nel mondo del calcio.

Questo episodio sottolinea ancora una volta la necessità di contrastare con determinazione e fermezza qualsiasi manifestazione di intolleranza e discriminazione nel calcio e nella società in generale.



Leggi anche