#NapoliSFidaFiorentina: Gli azzurri pronti al big match con Conte in cabina di regia, mentre la Viola arranca per la prima vittoria #SerieA #Calcio
Il Napoli di Antonio Conte affronta la prima grande sfida stagionale contro una delle squadre top, sabato sera allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina. Gli uomini di Stefano Pioli cercano disperatamente la prima vittoria in campionato, ma gli azzurri devono anche pensare alla trasferta di Champions contro il Manchester City. Per Conte, si aggiungono i problemi con lo stop di Rrahmani, oltre alle assenze di Lukaku e Neres, rendendo questa partita l’occasione perfetta per lanciare il nuovo acquisto Beukema come titolare. Intanto, c’è molta attesa per le prestazioni di Hojlund ed Elmas.
Nelle ultime sul Napoli, Antonio Conte deve gestire l’assenza di Rrahmani, infortunato in nazionale, optando per un 4-1-4-1 con una difesa improvvisata. Tra i pali, Meret è favorito su Milinkovic-Savic, in difesa Di Lorenzo e Beukema sono confermati, con un ballottaggio tra Juan Jesus e Buongiorno (che potrebbe essere risparmiato per la Champions), e Spinazzola a chiudere. Lobotka resta il padrone del centrocampo, affiancato da De Bruyne e Anguissa come mezz’ali, mentre Politano e McTominay agiranno più larghi. In attacco, Hojlund partirà dalla panchina, con Lucca in vantaggio per la maglia da titolare. Da valutare Neres, mentre Gutierrez sarà convocato.
Per la Fiorentina, Stefano Pioli deve fare i conti con i guai fisici di Gudmundsson, tornato malconcio dalla nazionale e possibly out. Il tecnico viola prepara un 3-5-2 con una mediana rinforzata. In porta De Gea, con la difesa formata da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Sulle fasce, Dodò e Gosens, a centrocampo Mandragora supportato da Nicolussi-Caviglia e uno tra Fagioli e Fazzini. Davanti, duello tra Piccoli e Dzeko per giocare accanto a Kean.
Le formazioni probabili vedono la Fiorentina in un 3-5-2: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Nicolussi-Caviglia, Gosens; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli. Ballottaggi: Fagioli-Fazzini 55-45%, Piccoli-Dzeko 55-45%. Indisponibili: Kouamé, Gudmundsson (in dubbio). Per il Napoli, in un 4-1-4-1: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte. Ballottaggi: Meret-Milinkovic 70-30%, Juan Jesus-Buongiorno 55-45%, Spinazzola-Olivera 70-30%, Lucca-Hojlund 60-40%. Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Neres.
La partita si gioca allo Stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 13 settembre alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV su DAZN, con copertura radiofonica su Radio CRC.