Fiorentina-Napoli: vertice imminente sul settore ospiti del Franchi, si valuta l’ampliamento da 300 a 700 tagliandi in vista della riapertura stagionale. #FiorentinaNapoli #Franchi #tifosi #sicurezza
A Firenze continua a tenere banco l’organizzazione del settore ospiti per Fiorentina-Napoli. L’edizione fiorentina del quotidiano La Repubblica aggiorna sul restyling del Franchi e scrive che, dopo l’approvazione della variante dei lavori avvenuta ieri, nei prossimi giorni è in programma un vertice tra prefettura, questura, vigili del fuoco, autorità e forze dell’ordine che avrà per oggetto il numero di posti nel settore ospiti. Lo scorso anno ci fu una deroga per soltanto 300 tifosi ospiti.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Al-Hilal offre 400 milioni per Yamal, Criscitiello: “Questi ragazzini milionari con la fidanzatina”
Pedullà: Napoli pronta a scommettere 40 milioni su un giovane attaccante acerbo
Zazzaroni critica l’Italia: niente Mbappé o Yamal, Gattuso deve dire di più
Manchester United ci prova con Rrahmani: il difensore resta fedele al Napoli, ignorando il corteggiamento inglese
Adesso, in vista di Fiorentina-Napoli che segnerà la riapertura del Franchi per questa stagione, si discuterà sull’ampliamento dei tagliandi a disposizione per gli ospiti fino a 700. Una decisione che comporterà una nuova discussione sempre per l’ordine pubblico: diverse tifoserie avversarie, per il numero limitato di posti, avevano disertato nell’anno la trasferta di Firenze.
Con un aumento dei tagliandi potrebbero ritornare in massa e quindi generare nuovi potenziali contatti con i supporters viola (che risiedono in Curva Ferrovia data la chiusura della Fiesole). La questione non è solo tecnica: si valuta il bilancio tra pubblico regolare e rischio di tensioni sugli spalti, e quelle stanze di vertice dovranno decidere quanti posti valgano la pena concedere.