domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Gattuso confessa il caos dietro le quinte: il calcio italiano è un disastro!

Italia ai play-off? Che amarezza, azzurri! Vincere contro la...

Record per il film sullo scudetto del Napoli: De Laurentiis incassa una montagna e c’è una novità che fa invidia!

Il trionfo azzurro che brucia ancora d'orgoglio! #ForzaNapoli #AzzurriInCima Ah,...

Napoli a caccia di rinforzi top per gennaio: due nomi che faranno la differenza!

Manna al lavoro per rinforzare il Napoli di Conte!...

Napoli insiste per Pellegrini: Giannini spara chiaro contro la Roma!

Il Napoli non molla la presa su quel gioiello...
PUBBLICITA

Fiorentina Napoli summit per ampliare settore ospiti: più tifosi ospiti e meno riposo per la curva

Fiorentina-Napoli: vertice imminente sul settore ospiti del Franchi, si valuta l’ampliamento da 300 a 700 tagliandi in vista della riapertura stagionale. #FiorentinaNapoli #Franchi #tifosi #sicurezza

A Firenze continua a tenere banco l’organizzazione del settore ospiti per Fiorentina-Napoli. L’edizione fiorentina del quotidiano La Repubblica aggiorna sul restyling del Franchi e scrive che, dopo l’approvazione della variante dei lavori avvenuta ieri, nei prossimi giorni è in programma un vertice tra prefettura, questura, vigili del fuoco, autorità e forze dell’ordine che avrà per oggetto il numero di posti nel settore ospiti. Lo scorso anno ci fu una deroga per soltanto 300 tifosi ospiti.

Adesso, in vista di Fiorentina-Napoli che segnerà la riapertura del Franchi per questa stagione, si discuterà sull’ampliamento dei tagliandi a disposizione per gli ospiti fino a 700. Una decisione che comporterà una nuova discussione sempre per l’ordine pubblico: diverse tifoserie avversarie, per il numero limitato di posti, avevano disertato nell’anno la trasferta di Firenze.

Con un aumento dei tagliandi potrebbero ritornare in massa e quindi generare nuovi potenziali contatti con i supporters viola (che risiedono in Curva Ferrovia data la chiusura della Fiesole). La questione non è solo tecnica: si valuta il bilancio tra pubblico regolare e rischio di tensioni sugli spalti, e quelle stanze di vertice dovranno decidere quanti posti valgano la pena concedere.