martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

Fiorentina, Pioli nei guai: ennesima assenza in attacco per l’allenatore

Fiorentina in fermento: Convocati aggiornati per lo scontro con i partenopei! #Fiorentina #Napoli #SerieA #CalcioItaliano

La Fiorentina ha annunciato gli ultimi aggiornamenti sulla lista dei convocati per la partita contro il Napoli, e non è che una manciata di assenze a rovinare la festa per i tifosi viola. Inizialmente, l’unico giocatore fuori dai giochi era Albert Gudmundsson, che si è beccato un infortunio alla caviglia nella noiosa sfida tra Islanda e Azerbaigian – un’uscita di scena che pare più una scusa per una birra fresca che altro.

Ora, come se non bastasse, si aggiunge anche l’assenza di Sabiri. Il marocchino ha mollato il ritiro della squadra per motivi familiari, lasciandoci a chiederci se non sia solo un pretesto per evitare un’altra serata di calcio deprimente. Insomma, Pioli deve arrangiarsi con il resto del gruppo, e chissà se questo non sia un segno che la sfortuna ama i viola più del dovuto.

Ecco la lista completa dei 25 convocati diramata dalla Fiorentina per la sfida contro il Napoli:

Portieri: De Gea, Lezzerini, Martinelli.

Difensori: Comuzzo, Dodò, Fortini, Gosens, Lamptey, Kouadio, Marí, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti.

Centrocampisti: Fagioli, Fazzini, Mandragora, Ndour, Richardson, Sohm, Nicolussi Caviglia.

Attaccanti: Piccoli, Dzeko, Kean, Sabiri.

Con queste defezioni, la squadra di Pioli si ritrova un po’ zoppa, ma nel mondo del calcio, dove tutti fingono di essere eroi, magari è solo l’occasione per vedere chi ha davvero le palle per fare la differenza sul campo. Aspettiamo di vedere se questa formazione mista riuscirà a non deludere i fan, che ormai sono abituati a queste sorprese dell’ultimo minuto.