#PioliViaDaFiorentina: Un Addio Che Agita La Viola, E Noi Napoletani Osserviamo Con Il Nostro Sorriso Azzurro!
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di notare con un misto di divertimento e superiorità quanto il mondo del calcio sia un continuo valzer di panchine. Stefano Pioli è praticamente con la valigia in mano per lasciare la Fiorentina, e già si parla di chi potrebbe prendere il suo posto. Che casino, eh? Mentre noi partenopei ci stringiamo attorno alla nostra squadra, sempre con quel fuoco dentro che ci fa gridare “Forza Napoli!”, vedo la Viola che barcolla e inizia a ragionare sul suo erede, come se cambiare allenatore fosse la soluzione a tutti i problemi.
Ma andiamo con ordine: Pioli, dopo aver guidato la Fiorentina con alti e bassi, è ormai a un passo dall’addio, e questo ha fatto scattare l’allarme in società. Immaginatevi i dirigenti che si riuniscono, caffè in mano, a elencare nomi e strategie. Marelli elogia Doveri: “Nessun rosso per Bisseck in Verona-Inter, ecco la regola”. Come laziale, almeno stavolta ci han visto giusto!
Ambrosini: “Napoli resiste alla grande”. Stramaccioni: “Conte in crisi, senza Lukaku è spacciato”.
Svilar della Roma sfida il Napoli per lo Scudetto? Da un laziale, una risposta schietta: fatevi una risata!
Allegri: “Roma è un mortorio, il Milan si esalta nei casini e vince facile. Che favola!”
In fondo, il calcio è così: un’eterna girandola di emozioni. E come tifosi del Napoli, con la nostra schiettezza e quel pizzico di folklore, ci godiamo lo spettacolo da lontano, sperando che questo shake-up serva a qualcuno, ma sapendo che la vera magia sta nel San Paolo – ops, Diego Armando Maradona – e nelle nostre notti indimenticabili. Forza Azzurri, sempre!

