La Fiorentina schiaccia i cechi e parte alla grande in Conference League! #FiorentinaVince #ConferenceLeague #ViolaPower
La Fiorentina ha iniziato con il botto la Conference League, demolendo 2-0 il Sigma Olomouc nella prima giornata. I viola sono partiti un po’ assonnati, ma si sono fatti vedere già all’8’ con un colpo di testa centrale di Dzeko, che però non ha creato grossi problemi.
Al 18’, i cechi hanno provato a rispondere con un bel destro a giro di Beran, respinto in tuffo da De Gea, ma era chiaro che non avevano le armi per spaventare sul serio. La gara si sblocca al 27’: Ndour pesca Piccoli in profondità e l’attaccante firma l’1-0 con freddezza, trovando anche la sua prima rete in maglia viola. Il vantaggio ha dato una scossa ai fiorentini, che hanno sfiorato il raddoppio al 31’ con una bella girata di Dzeko, e poco dopo Dodo ha segnato ma era in fuorigioco. Europa League: Nottingham crolla, trionfano Lione, Aston Villa, Porto e Celta!
Shakhtar domina in trasferta, debacle per l’AZ; Celje, Strasburgo e Sparta Praga volano alte
Hernanes attacca: “Napoli non funziona, solo due lampi e via! Ignorate i risultati”
Haaland stuzzica Hojlund per la doppietta e scherza con De Bruyne: “Sfamalo!”
Nella ripresa, il Sigma Olomouc si è reso pericoloso con un tiro da fuori di Kostadinov, neutralizzato da De Gea senza troppi patemi. La Fiorentina ha risposto con un inserimento di Piccoli, fermato in extremis da Sylla, ma con il passare dei minuti i ritmi si sono abbassati e i viola hanno mantenuto il controllo. Parisi e Fazzini hanno provato a ravvivare la partita con la loro vivacità, e proprio Fazzini ha sfiorato il gol dopo una serpentina in area.
Alla fine, nel recupero, la Fiorentina ha chiuso i conti con un gran destro da fuori di Ndour, fissando il 2-0 e facendo esplodere il Franchi. Una vittoria netta che conferma i viola come favoriti in questa fase, senza troppi fronzoli o sorprese.