mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Fiorentina travolge il modesto Polissya: tris facile anche in 10 in trasferta

Fiorentina schiaccia Polissya 3-0 nel playoff di Conference League! #ViolaDominio #ConferenceLeague #KeanCasinista

La Fiorentina ha messo le cose in chiaro fin da subito nel playoff di Conference League, demolendo gli ucraini del Polissya con un secco 3-0 in trasferta. I viola partono a razzo, creando la prima occasione pericolosa dopo appena trenta secondi con Dodo che si lancia in solitaria, ma la difesa avversaria lo blocca come un branco di difensori dal grugno duro.

Al minuto 8, il match si sblocca in modo quasi comico: Kean va in solitaria e, con un bel mix di abilità e fortuna, il suo destro finisce sul palo, rimbalza sulla schiena del portiere Kudryk e provoca un autogol. Non contenti, i viola insistono e al 30′ raddoppiano, con Kean che fa il bello e distribuisce palloni d’oro a Gosens, il quale calcia forte per l’0-2. Peccato che il nostro eroe a due facce si trasformi in un idiota prima dell’intervallo: Sarapii gli tira i lunghi capelli, e Kean reagisce malamente, finendo cacciato da Aghayev.

Con l’inferiorità numerica, la Fiorentina rallenta il ritmo nella ripresa, protetta dal comodo doppio vantaggio e da un De Gea che non si fa certo incantare dalle timide incursioni ucraine. Il Polissya prova a farsi vedere, ma per gran parte del secondo tempo non combina granché, restando innocuo come un petardo bagnato.

Alla fine, i viola trovano lo spazio per chiudere i conti: Gudmundsson entra in festa con un diagonale preciso su assist di Ndour, fissando l’0-3 e spegnendo ogni velleità di rimonta degli avversari. Il match scivola verso il fischio finale, con la Fiorentina che sfiora addirittura il poker in un paio di occasioni, confermando che per Pioli e i suoi la strada verso il girone di Conference è già spianata.