Napoli e Fiorentina nel mirino di un possibile maxiscambio rovente
Sta girando voce che il Napoli stia sbirciando Kean, oltre a Nunez e Lucca, per rinforzare l’attacco. È quel tipo di mossa che fa drizzare le antenne nel calciomercato, con Conte che già conosce il giocatore dai tempi della Juventus. “Oltre a Nunez e a Lucca a me risulta che il Napoli abbia chiesto info sulla posizione di Kean. E’ un calciatore che ha fatto benissimo alla Fiorentina e che Conte conosce già, avendolo avuto giovanissimo alla Juventus. Da toscano – ha detto il dirigente e talent scout Michele Fratini ai microfoni di Radio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – spero resti in viola, ma il Napoli è un’opzione seria e alla Fiorentina piacciono molto sia Raspadori che Zanoli.”
Insomma, potrebbe finire in un gran casino di scambi, con la Fiorentina che sbava per Raspadori e Zanoli. Il Napoli, però, sembra non fidarsi fino in fondo di Zanoli – pur riconoscendone il valore – e sta puntando sullo spagnolo Janlu. “Quindi potrebbe andare in scena un maxiscambio. Il Napoli non punta su Zanoli, a quanto pare, pur stimandolo, ma segue lo spagnolo Janlu. Per me sbaglia perché il ragazzo ha gamba, può giocare anche nella difesa a quattro. Capisco però che sono valutazioni e che magari l’ex Genoa è utile al Napoli per ‘aprire’ altre trattative”.
Alla fine, nel mondo del pallone, questi giochini di mercato sono come trattative al mercato rionale: tutti cercano di spuntarla, e a volte si perde di vista il talento vero per un po’ di tattiche sporche. Che il migliore vinca, o almeno quello con più furbizia.