Seguici
Notizie live
Caricamento...

Firenze: proposta per Batistuta come Sindaco. La questione della cittadinanza è al centro

Pubblicità
Firenze: proposta per Batistuta come Sindaco. La questione della cittadinanza è al centro

Un nuovo ruolo per Gabriel Batistuta? L’ex attaccante della Fiorentina starebbe valutando l’idea di entrare in politica.

Gabriel Batistuta è stato uno dei più talentuosi e prolifici attaccanti nella storia della Serie A italiana. Ora potrebbe aspirare a diventare il nuovo Sindaco di Firenze. Secondo quanto riferito da La Nazione, Batistuta, 54 anni, ex attaccante della Fiorentina e della nazionale argentina, sarebbe uno dei possibili candidati nel prossimo processo elettorale per il Palazzo Vecchio. Si candiderebbe per il centrodestra. Seguirebbe le orme di Damiano Tommasi, che ha fatto il passaggio dal mondo del calcio alla politica diventando, poco più di un anno fa, il sindaco di Verona dopo aver guidato l’Associazione Italiana Calciatori e aver svolto il ruolo di consigliere federale alla FIGC.

Questa non sarebbe una novità assoluta per un calciatore. Già nel 2009, infatti, il centrodestra aveva tentato, senza successo, di eleggere Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina e membro della squadra italiana che ha vinto i Mondiali del 1982 in Spagna. Un possibile ostacolo potrebbe essere la nazionalità di Batistuta, in quanto argentino, e di conseguenza non eleggibile. Tuttavia, nel ottobre 2016, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Firenze.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
Autore

Redazione

Contribuisce al lavoro editoriale con passione e dedizione, la Redazione di Sport Napoli si occupa di selezionare le notizie più rilevanti dal mondo dello sport, con un'attenzione particolare agli eventi che riguardano la città di Napoli. Ogni articolo è frutto di un'accurata ricerca e di uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai lettori contenuti di qualità e sempre aggiornati.