Flamengo contro Bayern Monaco: duello epico per i quarti del Mondiale per Club
Stasera si accende il quarto match degli ottavi del Mondiale per Club, con Flamengo che sfida il Bayern Monaco. Dopo le schiacciate di ieri – Palmeiras e Chelsea a fare il bello e il cattivo tempo contro Botafogo e Benfica – oggi PSG e Inter Miami si sono fatti vivi, e i parigini hanno spazzato via gli americani con un 4-0 da manuale. Ora, toccherà alla squadra di Luis Enrique sfidare i vincitori di questa battaglia tra brasiliani e tedeschi.
Le formazioni sfoderano moduli identici, il 4-2-3-1, con Filipe Luis e Kompany che non si sono fatti pregare per copiare l’uno dall’altro. Nel Flamengo, spuntano ben quattro giocatori con un passato in quella che una volta era la Serie A: il terzino sinistro Alex Sandro, che ha lasciato il segno alla Juve; il centrocampista Pulgar, reduce da Bologna e Fiorentina; il regista Jorginho, ex Verona e Napoli e fresco campione d’Europa con l’Italia; e l’esterno offensivo Gerson, che ha girato Roma e Fiorentina come un nomade. Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”
Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.
Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”
Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”
Ecco le formazioni ufficiali in campo stasera:
Flamengo (4-2-3-1): Rossi; Wesley, Leo Ortiz, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Gerson, De Arrascaeta, Luiz Araujo; Plata. Allenatore: Filipe Luis
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Kompany
Con queste stelle in campo, il Mondiale per Club promette scintille: i brasiliani pronti a fare la festa ai tedeschi, o viceversa, in un match che potrebbe essere un casino di gol e drama. Chi vincerà e passerà a sfidare il PSG? Rimanete sintonizzati.

