Floro Flores non le manda a dire: Napoli è inarrivabile, le altre? Un disastro!
NapoliPotere #BuongiornoFenomeno #SerieAChaos
Antonio Floro Flores, ex attaccante e ora alla guida della Primavera del Benevento, ha sparato a zero durante un intervento a Radio Marte, elogiando senza filtri il Napoli e demolendo il resto del campionato con un’irriverenza che fa male.
In un fiume di parole schiette e senza peli sulla lingua, l’ex calciatore ha focalizzato l’attenzione sul recupero di Alessandro Buongiorno, definendolo l’acquisto che cambia tutto. “Il Napoli ha fatto un acquisto devastante: non mi riferisco né a De Bruyne né a Hojlund, ma al recupero di Buongiorno. Non me ne vogliano gli altri, ma per me è il miglior difensore di tutto il panorama italiano. Per quanto riguarda la serie A, dietro il Napoli, vedo il nulla: nessuno è così quadrato. Conte è un allenatore non bravo, di più, ed ha messo nel gruppo altri elementi di esperienza in grado di trascinare i compagni verso un livello superiore. Tranne il Napoli, la sola che guardo con piacere è il Como di Cesc Fabregas. La Juventus è da cent’anni che fa così: dà fastidio, ma per me il paragone, attualmente, non esiste. Per quanto mi riguarda sono molto felice di aver debuttato con una vittoria con la Primavera del Benevento. Abbiamo vinto per 1-0 col Bari in trasferta, non è stato facile in 10 contro 11, ma la squadra ha risposto molto bene.”
Insomma, Floro Flores dipinge un campionato dominato dal Napoli, con gli altri club che arrancano in un mix di mediocrità e noia, mentre lui festeggia il suo esordio vincente con il Benevento, dimostrando che anche dalle serie minori si può emergere con carattere e risultati. Un’opinione che, seppur provocatoria, rispecchia il caos competitivo della Serie A attuale.